Macchine per la finitura di etichette autoadesive | Vendita e assistenza tecnica

Con sede nei pressi di Stoccarda, in Germania, Nikka Research GmbH è specializzata nella fornitura di soluzioni ad alta tecnologia per l’ispezione della stampa di etichette e packaging.

Nikka Research GmbH fa parte del gruppo giapponese Nikka, con oltre 50 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni per l’industria grafica.

La linea di videocamere comprende diversi sistemi di ispezione, ampiamente utilizzati in tutto il mondo per verificare la qualità di stampa nei settori della cosmetica, della farmaceutica, dell’imballaggio, delle bevande e dei prodotti alimentari.

link al sito web

Sistema di ispezione ALIS M-Series

Alis M1 utilizza la tecnologia di visione per sostituire lampade stroboscopiche, contatori di etichette e rilevatori di missing label, oltre ai vari sensori di giunta e bandierina. Integra tutte queste funzioni e interagisce con il tavolo di controllo in modo da posizionare automaticamente gli errori sull’apposito tavolo dedicato.

È progettato per lavorare con carta, pellicola trasparente e materiali riflettenti e può ispezionare con velocità fino a 200 m / min.

Il sistema, dotato di un monitor touch-screen, ha una semplice interfaccia grafica e l’operatività è simile a uno smartphone.

L’illuminazione appositamente progettata assicura una visione naturale del colore del prodotto, anche con materiali riflettenti e olografici. Le impostazioni sono completamete automatiche e la maggior parte delle attività viene eseguita premendo un singolo pulsante.

Sistema di ispezione 100% ALIS L1

La famiglia di videocamere Alis L1 comprende i modelli per larghezze materiale 250, 330 e 420. Il blocco fotocamera compatto può essere facilmente installato sia sui tavoli di controllo che sulle macchine da stampa.

Alis L1 utilizza la tecnologia della telecamera a scansione lineare e l’illuminazione a LED sul lato superiore per un’efficace ispezione di diversi materiali quali carta, trasparenti, altamente riflettenti e film non supportati.

Alis L1 è disponibile nelle versioni a colori e in scala di grigi, con risoluzioni di pixel fino a 6K per darvi la possibilità di scegliere la configurazione ottimale in base alla vostra applicazione specifica.

Alis L1 è una telecamera di controllo al 100%: scansiona l’intera larghezza carta senza interruzioni fino a velocità elevate, mostrando all’operatore immagini realistiche dal vivo. L’installazione e il funzionamento sono molto semplici: l’interfaccia touch screen in stile “smartphone” è facile, veloce e intuitiva.